Disfunzione erettile. Come aiutare il tuo partner?

No Comments

Disfunzione erettile. Come aiutare il tuo partner?Sai che uno stile di vita sano influenza una vita sessuale di successo? Stile di vita seduto, alcol e tabacco può portare alla disfunzione erettile.

Anche se la disfunzione erettile è un problema che si verifica più spesso di quanto pensiamo, è ancora un argomento tabù per molte persone. I disturbi sono associati principalmente a cambiamenti fisiologici che gli uomini più anziani sperimentano, ma il problema è sempre più spesso che colpisce gli uomini di tutte le età.

I giovani si sentono spesso imbarazzati da questa situazione, e i loro partner non sanno come aiutarli. Per questo motivo, vale la pena conoscere le possibili cause di problemi di erezione e trovare la soluzione giusta. Nell’articolo di oggi imparerete a conoscere i possibili sintomi e le cause e imparerete a trattare la disfunzione erettile .

Cosa sono le disfunzioni erettili?

La disfunzione erettile, conosciuta anche come impotenza maschile , è l’incapacità degli uomini di raggiungere o mantenere un’erezione durante il sesso. Rendono difficile fare incontri intimi e possono causare problemi legati all’autostima e alla depressione.

Possibili sintomi:

Difficoltà a raggiungere o mantenere un’erezione durante il rapporto sessuale.

  • L’erezione dura più del solito o è difficile in alcune posizioni.
  • L’ammissione è molto debole.
  • Mantenere un’erezione è un grande sforzo.
  • L’orgasmo si raggiunge in meno tempo o con erezione incompleta.
  • Da dove vengono questi disturbi?
  • disfunzione erettile durante il rapporto sessuale

La disfunzione erettile può essere influenzata da molti fattori che devono essere analizzati il più presto possibile. Andare da uno specialista e determinare se la comparsa di problemi non è collegato a malattie passate. Se la malattia non è la causa del disturbo, considerare se la disfunzione può essere dovuta a fattori psicologici. Prendere in considerazione che anche lo stress , nervi e fatica può avere un grande impatto sulla comparsa di problemi di erezione.

Come aiutare un partner a rafforzare un’erezione?

Se il vostro partner ha problemi di erezione, mostrare comprensione e spiegare a lui che questo è completamente normale e può accadere a chiunque.

Come donna e partner, non si dovrebbe prendere un atteggiamento scherzoso o mostrare tristezza. Inoltre, non pensare che non siete abbastanza entusiasti per il vostro partner, perché la disfunzione erettile è una disfunzione sessuale normale e frequente che si può superare insieme.

Leggi anche: aumenta il desiderio sessuale grazie a queste 5 pianteCome aiutare un partner a rafforzare un'erezione?

Migliorare la comunicazione

Una comunicazione adeguata tra partner è la base per risolvere ogni problema. Se si parla apertamente con il vostro partner di problemi di erezione, la soluzione sarà certamente più facile.

Ricordati di raccontare al tuo partner cose che non ti piacciono, frustrazioni e ogni tipo di emozioni che in qualche modo influenzano il livello di eccitazione. Vale la pena di discutere tutte le aspettative e le emozioni che possono influenzare la temperatura a letto.

Inoltre, grazie a una buona comunicazione, si ha la possibilità di avvicinarsi al vostro partner, che certamente vi permetterà di raggiungere ancora più piacere sessuale .

Stimolare le zone erogene

La stimolazione corretta delle zone erogene è uno dei pilastri più importanti di un’erezione di successo e fornisce un’esperienza sessuale più piacevole.

I preliminari sono importanti sia per le donne che per gli uomini. Accarezzare, baciare, sesso orale e stimolare un membro prima del rapporto non solo portare piacere, ma anche contribuire a raggiungere e estendere l’erezione. E ‘ importante conoscere i punti sensibili del partner, le sue preferenze e feticci.

Se il vostro partner non può ottenere un’erezione o l’erezione si ferma durante un atto sessuale, provare alcuni giochi di sesso per farlo eccitare.

Prima di scoraggiarti dal sesso, cerca di motivarlo con carezze e baci.Stimolare le zone erogene

Massaggiare i genitali e, se possibile, rafforzare le sensazioni con oli erotici.

Consigliamo anche: Sesso di successo-conoscere 9 modi affidabili

Condurre uno stile di vita sano

Uno stile di vita sano è un aspetto molto importante ma spesso trascurato. Una dieta sana e sport può aiutare notevolmente nella prevenzione e il trattamento della disfunzione erettile. Coppie che esercitano e mangiare bene godere di un sesso più piacevole e duraturo.

Lo stile di vita sedentario, Il consumo di tabacco e la dieta povera sono fattori che influenzano la circolazione del sangue e, di conseguenza, un’erezione.

Categories: Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *